La SETTIMANA DELL’ARIA PULITA, dal 22 al 28 novembre 2021, è la prima edizione di un evento speciale di sensibilizzazione dedicato a migliorare la qualità dell’aria del Bacino padano attraverso la partecipazione della collettività.
Cittadini, enti, associazioni, aziende e scuole di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, PA Trento, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna sono chiamati a partecipare mettendo in luce le piccole, grandi scelte quotidiane che possono fare la differenza per avere un’aria più pulita.
L’aria è di tutti e non ha confini, per migliorarne la qualità dobbiamo essere uniti: istituzioni e cittadini di tutte le generazioni insieme per cambiare!
1. Aderisci a questo evento per la qualità dell’aria scegliendo un’azione o un impegno da attuare nella SETTIMANA DELL’ARIA PULITA o nelle settimane successive
2. Scatta una foto di questa azione
3. Compila il modulo online e carica la foto sul sito con un titolo e una breve descrizione. La foto deve avere un peso max di 8 MB e dimensione minima di 800x600 pixel
La tua foto sarà pubblicata nella grande galleria fotografica della SETTIMANA DELL’ARIA PULITA: un’opera collettiva per suggerire e lasciarsi ispirare da esempi concreti e replicabili… e poter dire tutti insieme: C’è aria per te!
QUI il testo completo con le modalità di partecipazione!
QUI alcuni suggerimenti di azioni per aderire alla SETTIMANA DELL’ARIA PULITA.
QUI la GALLERIA con le foto di chi ha aderito
Grazie alla tua partecipazione alla SETTIMANA DELL’ARIA PULITA verranno messi a dimora 100 nuovi alberi per la riforestazione del Bosco Fontaniva e del Parco di San Colombano, in collaborazione con WOWnature.
Tre foto caricate dai cittadini saranno anche premiate con mezzi alternativi all’auto (qui tutte le info del concorso IO CAMBIO L’ARIA)!
Per tutti
Se sei una scuola
Se sei un ente o un’azienda
Dai un’occhiata a questi materiali di comunicazione, scaricali e diffondili!